In Studio Frame siamo particolarmente specializzate e attente nei confronti di donne Neurodivergenti.
Proprio per questo, con forte desiderio, abbiamo creato “Edera” – percorso di gruppo per Donne Neurodivergenti (con diagnosi di autismo, ADHD, disturbi dell’apprendimento,plusdotazione..) dai 18 anni in su.
L’ Edera è una pianta resistente e forte, che cresce aderendo stabilmente ad altre superfici e alberi, è sempreverde e simboleggia la capacità di resistere alle difficoltà e adattarsi anche in situazioni avverse. Grazie alla sua natura tenace, l’edera rappresenta anche la perseveranza e la forza interiore.
Lo spazio di gruppo che troverete sarà un ambiente sicuro e attento, in cui si potranno condividere esperienze, affrontare sfide quotidiane e riscoprire le proprie unicità, con la nostra guida.
“L’obiettivo è anche quello di creare una comunità inclusiva che valorizzi l’unicità e che promuova il benessere di tutte le partecipanti.”
I benefici
Come funzionano i nostri percorsi
Gli incontri di gruppo hanno anche l’obiettivo di fornire risorse pratiche, strategie per la gestione delle sfide quotidiane e opportunità per migliorare i diritti delle donne neurodivergenti.
Per chi sono indicati i nostri percorsi
Edera, Il percorso di gruppo per Donne Neurodivergenti si rivolge a giovani donne e donne dai 18 anni in su.
Per partecipare è necessario avere già ottenuto una diagnosi di Neurodivergenza ( Autismo Livello 1, Alto potenziale Cognitivo -APC, ADHD, DSA.
Chi siamo
Siamo Micol Pivotto e Francesca Moro, Psicoterapeute fondatrici dello Studio di Psicologia Frame. Utilizziamo tecniche, metodi e approcci multidisciplinari per lavorare in modo integrato. Aiutiamo le persone a ritrovare un benessere psicofisico globale e migliorare la qualità di vita.
Prendi un appuntamento
Seleziona la data e l’orario in cui vorresti inziare. Verrai contattato per la conferma dell’appuntamento.
Domande e Risposte
Gli incontri hanno cadenza bimensile, di 90 minuti ciascuno.
Stesso giorno, stesso orario. Un incontro ogni due settimane.
L‘intero percorso “Edera” avrà inizio nel mese di novembre 2025 e terminerà nel mese di giugno/luglio 2026. Sarà possibile iscriversi all’intero Percorso oppure volta per volta, ad ogni incontro singolo. Gli incontri saranno registrati (replay disponibili per tutti gli iscritti).
L’intero percorso Edera avrà inizio a novembre 2025 e terminerà nel mese di luglio 2025. L’iscrizione all’intero percorso ha un costo totale di 540 euro (+ 2 euro marca da bollo).
In questa nuova edizione del percorso (2025/2026), sarà possibile iscriversi anche agli incontri singoli, volta per volta. Ogni incontro singolo dovrà essere prenotato obbligatoriamente entro 24 ore dall’evento e avrà un costo di 35 euro.
Il questionario conoscitivo iniziale è incluso.
Gli incontri si svolgono modalità on line (tramite link ZOOM), in modo da poter essere seguiti da ovunque tu ti trova nel mondo! Avranno cadenza bimensile, sempre lo stesso giorno e la stessa ora, per rendere più rituale la programmazione degli incontri.
L‘intero percorso “Edera” avrà inizio nel mese di novembre 2025 e terminerà nel mese di giugno/luglio 2026. Sarà possibile iscriversi all’intero percorso oppure anche ad incontri singoli
Si, il percorso è adatto per tutte le donne Neurodivergenti. E’ previsto un primo questionario conoscitivo per valutare se questo è effettivamente il percorso adatto per la fase di vita specifica di ogni persona.
Accompagniamo donne Neurodivergenti attraverso percorsi individuali e di gruppo, condotti da Psicologhe e da Psicoterapeute esperte e specializzate.