
Frame Hub è IL LABORATORIO di vita e di esperienze del nostro Studio Frame.
E’ come se fosse un caleidoscopio: in base a come lo guardi potrai trovare opportunità, prodotti e servizi diversi e unici per Te.
Sarà contenitore e terreno fertile per diversi percorsi esperienziali, in piccolo gruppo, con la nostra costante guida e supervisione, che prevederanno l’integrazione tra ARTE E BENESSERE A 360 GRADI, tra corpo, mente e spirito e per imparare a vivere la quotidianità con un’energia nuova, rinnovata, consapevole, ad alte frequenze!


Sarà contenitore e terreno fertile per diversi percorsi esperienziali, in piccolo gruppo, con la nostra costante guida e supervisione, che prevederanno l’integrazione tra ARTE E BENESSERE A 360 GRADI, tra corpo, mente e spirito e per imparare a vivere la quotidianità con un’energia nuova, rinnovata, consapevole, ad alte frequenze!
Per ritornare a CREARE con le mani, attraverso rituali e processi che si sono andati a perdere nel corso del tempo e delle generazioni, seppure mantengano sempre nella loro specificità molteplici proprietà benefiche a livello meditativo e a livello terapeutico, sul sistema nervoso autonomo, sulla mente, sulle emozioni, sulla qualità di vita, sui livelli di infiammazione e di stress.
Chi siamo
Siamo Micol e Francesca, responsabili cliniche e scientifiche di Frame Studio Psicologia.
Siamo come Terra e Aria: pragmatiche, concrete e con radici ben radicate, ma con la spinta verso il nuovo, il fresco, il puro e soprattutto il vero.
Come diciamo spesso anche nei nostri percorsi, “quando scegliamo – e saltiamo! – si possono davvero aprire le porte della meraviglia”.
Noi, in quest’ultimo anno, pensando ad ognuno di Voi, abbiamo lavorato e creato con tanta passione, dedizione e cura nuovi percorsi.
Scopriamoli insieme!

Percorso Mindfulness
Semi di consapevolezza: il percorso Mindfulness in piccolo gruppo pensato e creato per bambini e adolescenti (dai 6 anni in su), genitori e nonni, che aiuterà a scoprire nuovi modi per affrontare le emozioni di ogni colore e intensità e vivere la vita con maggiore calma e serenità.

Immagina uno spazio dove..
Tuo/a figlio/a può finalmente fermarsi, ascoltare se stesso/a e ritrovare un pò di calma nella velocità di ogni giorno. E anche tu, come genitore, se vorrai, potrai essere al suo fianco in questa esperienza.
Come imparare a vivere la tua quotidianità in connessione con il tuo corpo, la tua storia, i tuoi bisogni, in allineamento con la ciclicità della natura. Come farlo per Te e per le generazioni successive.
Il percorso esperienziale integrato ed immersivo di 4 mesi, in piccolo gruppo, con la nostra costante guida e supervisione, che prevede l’integrazione di ARTE E BENESSERE A 360 GRADI tra corpo, mente, emozioni e spirito, che ti permetterà di vivere con un’energia nuova, rinnovata, consapevole, ad alte frequenze!

Scopriremo insieme...
le proprietà benefiche della pratica del ricamo e della scrittura autobiografica a livello meditativo e a livello terapeutico, sul sistema nervoso autonomo, sulla mente, sulle emozioni, sulla qualità di vita, sui livelli di infiammazione e di stress
Per adulti che desiderano vivere una vita in piena salute e autenticità, migliorando il coraggio di esprimersi nella propria unicità e migliorando il proprio benessere a 360 gradi (corpo, mente, emozioni, energia, comunicazione, qualità dello stile di vita e delle relazioni più importanti).
Percorso Terra: ricamare storie e radici
Prossimi percorsi in partenza
Ci saranno nuovi, nuovissimi progetti in partenza a breve.
Da dove nasce l’idea di creare tutto questo? Il punto di partenza.
Ma come ogni tipo di viaggio e di percorso, può “arrivare” fino a un punto.
La possibilità di andare oltre, di esplorare nuovi territori, è un’opportunità e non è scelta da tutti.
Quello che noi riteniamo è che se poi non si va ad integrare ciò che nella psicoterapia emerge effettivamente in un qualcosa che viene esperito, nel corpo, nella pratica, nella vita quotidiana, la persona vive -sì- una trasformazione, ma a cui manca comunque una parte.
Abbiamo quindi pensato a come costruire percorsi nuovi, innovativi, non convenzionali.
Non una copia di qualcos’altro.
Ma davvero un qualcosa di nuovo e di non tradizionale.
E così a luglio 2024 è nato FRAME HUB