Lo Studio Frame si occupa di percorsi di coppia che focalizzano l’attenzione sulla comprensione reciproca utilizzando i principali canali comunicativi di cui siamo per natura dotati: alla base della terapia di coppia c’é sempre un focus su di sé e sull’altro, in una danza reciproca tra due mondi che si incontrano per formare la relazione.
Fa per voi se
Come funziona la terapia di coppia
2 colloqui con la coppia di 60 minuti ciascuno
1 colloquio con ognuno di loro individualmente per 60 minuti ciascuno
1 incontro con entrambi per 80-90 minuti in cui si definisce il percorso e l'obiettivo della terapia.
Per chi è indicata?
Per le persone che sentono che la comunicazione in coppia non è più efficace e c’è aggressività nei modi; quando ci sono problemi nella sfera sessuale; se ci si sentite tristi e svuotati, senza obiettivi di coppia oppure se sentite che l’altro/a è troppo distante.
Studio Frame
All’interno del nostro team abbiamo professioniste formate ad accompagnarvi in questo importante percorso. Noi sappiamo bene che la progettazione di una terapia di coppia personalizzata dipende molto dall’abilità e dalla formazione del professionista, per questo siamo in aggiornamento costante.
Prendi un appuntamento
Seleziona la data e l’orario in cui vorresti inziare. Verrai contattato per la conferma dell’appuntamento.
Domande e Risposte
La terapia serve a migliorare la relazione di coppia. E’ necessaria quando c’è anche solo uno di questi aspetti: eccessiva critica, atteggiamento difensivo o vittimistico, il disprezzo e l’ostruzionismo; quando la negatività è maggiore della positività; quando c’è disimpegno emotivo e ritiro dalla relazione; quando uno dei due partner vive emotivamente e sensorialmente male questa fase di vita di coppia.
La durata può essere variabile, indicativamente tra 1 e 2 anni ma ogni coppia è un mondo a sé.
Si, sempre, ma non è garanzia che la coppia manterrà il legame. Alcuni percorsi terminano con la consapevolezza di voler interrompere la relazione.
La terapia di coppia non è funzionale,ad esempio, nel caso in cui i due componenti della coppia avessero due obiettivi non compatibili (ad esempio un componente della coppia vuole lavorare sul rimanere in coppia, un altro componente ha l’intenzione di interrompere la relazione). oppure quando uno dei componenti della coppia non fosse motivato o d’accordo nel proseguire il percorso
Quando è in corso una relazione extraconiugale (segreta o rivelata); quando è in corso uno specifico tipo di violenza domestica
E’ possibile fare le sedute online oppure presso le nostri sede di torino e settimo torinese
Gli incontri di terapia di coppia in Studio Frame hanno una tariffa che parte dai 100 euro (marca da bollo di 2 euro inclusa) a incontro, detraibili come spesa sanitaria.
Vi aiuteremo a ritrovare un nuovo equilibrio all’interno della coppia, ridefinendo degli obiettivi ottimali al buon funzionamento della relazione.