Proprio per questo, con forte desiderio, abbiamo creato “Edera” – percorso di gruppo per Donne Neurodivergenti (con diagnosi di autismo, ADHD, disturbi dell’apprendimento,..) dai 18 anni in su.
L’ Edera è una pianta resistente e forte, che cresce aderendo stabilmente ad altre superfici e alberi, è sempreverde e simboleggia la capacità di resistere alle difficoltà e adattarsi anche in situazioni avverse. Grazie alla sua natura tenace, l’edera rappresenta anche la perseveranza e la forza interiore.
Lo spazio di gruppo che troverete sarà un ambiente sicuro e attento, in cui si potranno condividere esperienze, affrontare sfide quotidiane e riscoprire le proprie unicità, con la nostra guida.
“L’obiettivo è anche quello di creare una comunità inclusiva che valorizzi l’unicità e che promuova il benessere di tutte le partecipanti.”
I benefici
Come funzionano i nostri percorsi
Gli incontri di gruppo hanno anche l’obiettivo di fornire risorse pratiche, strategie per la gestione delle sfide quotidiane e opportunità per migliorare i diritti delle donne neurodivergenti.
Per chi sono indicati i nostri percorsi
Edera, Il percorso di gruppo per Donne Neurodivergenti si rivolge a giovani donne e donne dai 18 anni in su.
Per partecipare è necessario avere già ottenuto una diagnosi di Neurodivergenza ( Autismo Livello 1, Alto potenziale Cognitivo -APC, ADHD, DSA.
Chi siamo
Siamo Micol Pivotto e Francesca Moro, Psicoterapeute fondatrici dello Studio di Psicologia Frame. Utilizziamo tecniche, metodi e approcci multidisciplinari per lavorare in modo integrato. Aiutiamo le persone a ritrovare un benessere psicofisico globale e migliorare la qualità di vita.
Prendi un appuntamento
Seleziona la data e l’orario in cui vorresti inziare. Verrai contattato per la conferma dell’appuntamento.
Domande e Risposte
Gli incontri hanno cadenza bimensile, di 90 minuti ciascuno.
L‘intero percorso “Edera” ha una durata di dieci incontri, rinnovabili su richiesta in cicli successivi.
L’intero percorso Edera ha un costo totale di 600 euro (+ 2 euro marca da bollo), detraibili come spesa sanitaria. E’ possibile pagare dilazionando in n.3 rate da 200 euro (+2 euro marca da bollo) ciascuna, senza costi aggiuntivi, a mezzo bonifico bancario.
L’incontro individuale conoscitivo è incluso.
Se non si può partecipare fisicamente si può attivare la modalità on line di collegamento (tramite link ZOOM).
L‘intero percorso “Edera” ha una durata di dieci incontri, rinnovabili su richiesta in cicli successivi.
Si, il percorso è adatto per tutte le donne Neurodivergenti. E’ previsto un primo incontro conoscitivo per valutare se questo è effettivamente il percorso adatto per la fase di vita specifica di ogni persona. L’incontro conoscitivo è gratuito.
Accompagniamo donne Neurodivergenti attraverso percorsi individuali e di gruppo, condotti da Psicologhe e da Psicoterapeute esperte e specializzate.